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PRIVACY POLICY

Informativa sul trattamento dei dati personali

https://gasproject.it

La presente informativa viene resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27.04.2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché la libera circolazione di tali dati (c.d. “Regolamento generale sul trattamento dei dati personali” o “GDPR”), del D. Lgs. 30.06.2003, n. 196, così come modificato ed integrato dal D. Lgs. 10.08.2018, n. 101 (“Codice in materia di dati personali” o “Codice Privacy”), nonché della Raccomandazione n. 2 del 17.05.2001 relativa ai “requisiti minimi per la raccolta di dati on-line nell’Unione Europea” adottata dal “Gruppo di Lavoro Articolo 29” (“Working Party Art. 29” o “WP29”), ora sostituito dal Comitato Europeo per la Protezione dei Dati (“European Data Protection Board” o “EDPB”) da:

► GAS PROJECT SNC di Cristian Cavalieri e Denis Palmonari
Via Ortovecchio, 4 – 44022 Comacchio (FE) tel: 334 3567577, codice fiscale e partita iva 02021760380, in persona del legale rappresentante pro tempore;

nella qualità di Titolare del trattamento (in seguito “Titolare”).

Il Titolare, consapevole dell’importanza di garantire la sicurezza delle informazioni private, in conformità alla legislazione europea e italiana applicabili, in ossequio al principio di trasparenza di cui all’art. 12, GDPR, di seguito fornisce le seguenti informazioni al fine di rendere consapevole l’Utente delle caratteristiche e delle modalità del trattamento dei dati personali.

 

  1. Oggetto del trattamento
    Il Titolare tratta i Suoi dati personali raccolti durante l’utilizzo del sito web, nonché durante l’utilizzo di un servizio e/o di una funzionalità del medesimo sito web.

In particolare, il Titolare tratta:

(i) dati personali (identificativi e/o di contatto), da Lei direttamente forniti durante l’utilizzo del sito web, nonché durante l’utilizzo di un servizio e/o di una funzionalità del medesimo sito web;

(ii) dati personali la cui trasmissione è connessa all’uso dei protocolli di comunicazione di Internet (accessi alla pagina, quantità di dati trasferiti, messaggio di status ad accessi avvenuti, numeri ID di sessione, indirizzi IP, indirizzi URL, dati di localizzazione, tempo universale coordinato, etc.).

 

  1. Finalità e base giuridica del trattamento
    I Suoi dati personali sono trattati senza il Suo consenso espresso, per le seguenti finalità:

(i) rendere utilizzabili le funzionalità del sito web, nonché fornire un servizio e/o una funzionalità del medesimo sito web. In tal caso, la fornitura e l’esecuzione dei servizi e/o delle funzionalità, costituisce base giuridica del trattamento (art. 6, comma 1, lettera b, GDPR);

(ii) garantire il funzionamento tecnico del sito web e dei servizi e/o delle funzionalità del medesimo. In tale caso, l’interesse legittimo del Titolare ad assicurare il corretto funzionamento tecnico dei servizi e/o delle funzionalità, costituisce base giuridica del trattamento (art. 6, comma 1, lettera f, GDPR);

(iii) rispondere alle Sue domande e/o richieste. In tale caso, dare risposta alle domande e/o richieste da Lei spontaneamente formulate al Titolare, costituisce base giuridica del trattamento (art. 6, comma 1, lettera b, GDPR);

(iv) ottemperare obblighi giuridici, procedimenti giudiziari o ordini delle Autorità. In tal caso, l’adempimento agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità, costituisce base giuridica del trattamento (art. 6, comma 1, lettera c, GDPR);

(v) proteggere legittimamente le operazioni, la privacy, la sicurezza e/o le proprietà del Titolare, nonché permettere al Titolare di esercitare i suoi diritti. In tal caso, l’interesse legittimo del Titolare a proteggersi legalmente e ad esercitare i suoi i suoi diritti, costituisce base giuridica del trattamento (art. 6, comma 1, lettera f, GDPR);

 

  1. Dati comunicati dall’Utente

Il sito web presenta numerosi servizi e/o funzionalità che Le consentono di contattare il Titolare.

Attivando una di tali apposite funzioni, viene richiesto all’Utente di fornire propri dati personali. Il conferimento dei dati personali richiesti (cognome, nome, dati di contatto, cooperativa di appartenenza, etc.) è necessario al fine di poter fruire del servizio e/o della funzionalità del sito web. Pertanto, il mancato conferimento di tali dati personali richiesti determina l’impossibilità di usufruire del servizio e/o della funzionalità.

Di seguito, i servizi e/o le funzionalità del sito web che Le consentono di contattare il Titolare.

(i) Lascia un commento: attraverso questa funzionalità, Lei ha la possibilità di lasciare un commento agli articoli pubblicati sul sito web, trasmettendo l’apposito form compilato con i dati richiesti (nominativo ed indirizzo e-mail). Il Titolare tratterà i dati personali trasmessi per pubblicare sul sito web il commento all’articolo selezionato (e il Suo nominativo sarà visibile a tutti i visitatori del sito web che leggano il commento); l’indirizzo e-mail potrà essere trattato per informarLa su eventuali aggiornamenti al commento pubblicato (risposta al suo commento da parte della Redazione o di un altro visitatore della pagina, etc.);

(ii) Rinuncia alla copia cartacea: attraverso questa funzionalità, Lei ha la possibilità di rinunciare a ricevere la copia cartacea della rivista, trasmettendo l’apposito form compilato con i dati richiesti (cognome, nome, dati di contatto, cooperativa di appartenenza, numero di tessera socio). Il Titolare tratterà i dati personali trasmessi per dare esecuzione alla Sua richiesta di non ricevere più la copia cartacea della rivista;

(iii). Scrivi alla redazione: attraverso questa funzionalità, Lei ha la possibilità di comunicare con la redazione per proporre opinioni, quesiti o segnalare problemi, trasmettendo l’apposito form compilato con i dati richiesti (cognome, nome ed indirizzo e-mail). Il Titolare tratterà i dati personali trasmessi per rispondere alle Sue richieste;

(iv) Iscrizione alla newsletter: attraverso questo servizio, Lei ha la possibilità di ricevere, ogni mese all’indirizzo e-mail indicato, un messaggio che l’edizione del nuovo numero della rivista della tua cooperativa, è disponibile in rete in formato pdf sfogliabile, trasmettendo l’apposito form compilato con i dati richiesti (cognome, nome ed indirizzo e-mail). Il Titolare tratterà i dati personali trasmessi per dare esecuzione alla Sua richiesta di attivazione del servizio di ricezione delle newsletter.

Oltre alla presente informativa, al momento della richiesta dei dati personali per l’erogazione dei servizi e/o delle funzionalità, verranno fornite anche informative più brevi e specifiche per ciascuno degli stessi servizi e/o delle medesime funzionalità sopra indicate.

 

  1. Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito possono acquisire, nel corso della loro normale attività, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (“Uniform Resource Identifier” e “Uniform Resource Locator”) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (a titolo esemplificativo, buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

(i) ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (a titolo esemplificativo, pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, etc.);

(ii) controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

I dati di navigazione non persistono per più di sette giorni (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria).

 

  1. Cookies

Quando utilizza il sito web del Titolare, i cookies vengono conservati sul Suo computer. I cookies sono costituiti da piccoli file di testo che vengono salvati sul Suo computer per fornire determinate informazioni. Sono ampiamente utilizzati al fine di far funzionare – o di far funzionare in modo più efficiente – il sito web, per migliorare l’esperienza dell’Utente, nonché per fornire determinate informazioni ai proprietari del sito web. Il sito web del Titolare usa cookies che rimangono sul Suo computer per tempi diversi.

Alcuni scadono alla fine di ogni sessione e alcuni rimangono più a lungo in modo che quando ritorni sul sito web del Titolare può beneficiare di una migliore esperienza quale Utente.

I browser web consentono di esercitare un certo controllo sui cookies attraverso le impostazioni del browser. La maggior parte dei browser consente di bloccare i cookies o bloccare i cookies di determinati siti. I browser possono anche aiutare a eliminare i cookies quando chiude il browser. Tuttavia, occorre tenere a mente che ciò potrebbe significare che eventuali opt-out o preferenze che ha impostato su un sito andranno persi.

La invitiamo a consultare le informazioni tecniche relative al Suo browser per le istruzioni. Se sceglie di disabilitare l’impostazione dei cookies o se rifiuti di accettare un cookie, alcune parti del servizio potrebbero non funzionare correttamente o potrebbero essere notevolmente più lente.

 

  1. Natura del conferimento dei dati personali

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2, ha natura necessaria, in quanto un Suo eventuale rifiuto a fornire i dati personali richiesti comporta l’impossibilità per il Titolare di fornire i servizi e/o le funzionalità del sito web.

 

  1. Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate dall’art. 4, comma 1, n. 2), GDPR, ovvero qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione. Il trattamento dei dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e potrà essere effettuato anche attraverso modalità automatizzate atte a memorizzarli, gestirli e trasmetterli ed avverrà mediante strumenti idonei, per quanto di ragione e allo stato della tecnica, a garantire la sicurezza e la riservatezza tramite l’utilizzo di idonee procedure che evitino il rischio di perdita, accesso non autorizzato, uso illecito e diffusione. I dati personali potranno essere memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei, nonché su ogni altro tipo di supporto ritenuto più idoneo al trattamento.

 

  1. Periodo di conservazione dei dati

Il Titolare, nel rispetto dei principi di cui all’art. 5, GDPR, tratterà i dati personali per il tempo necessario a perseguire le finalità sopra indicate, nonché per adempiere agli obblighi di legge imposti per le medesime finalità. Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i dati saranno distrutti o resi anonimi. Maggiori e più dettagliate informazioni in merito ai tempi di conservazione possono essere richieste contattando il Titolare ai recapiti indicati nella presente informativa.

 

  1. Comunicazione dei dati

Nei limiti di quanto previsto per ciascuna specifica funzionalità e/o per ciascuno specifico servizio, i dati personali trattati dal Titolare non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno, invece, essere resi accessibili ai lavoratori e/o ai collaboratori che operano alle dipendenze e per il Titolare e/o ad alcuni soggetti esterni che presentino garanzie sufficienti di avere adottato misure giuridiche, organizzative e tecniche adeguate in modo tale che il trattamento soddisfi i requisiti di cui al GDPR e garantisca la tutela dei diritti dell’interessato. In particolare, i dati potranno essere resi accessibili a: i. dipendenti e/o collaboratori del Titolare, nella loro qualità di responsabili interni, delegati, designati e/o autorizzati al trattamento dei dati personali e/o Amministratori di sistema; ii. società terze o altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento dei dati personali. Il Titolare, inoltre, potrà comunicare i dati personali a soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie, all’autorità giudiziaria, nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge.

 

  1. Trasferimento dati

La gestione e la conservazione dei dati personali avverranno su server del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento, ubicati all’interno dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo (SEE) o, comunque, in paesi terzi, vale a dire extra Unione Europea e Spazio Economico Europeo (SEE), riconosciuti dalla Commissione europea come paesi che garantiscono un livello di protezione adeguato.

 

  1. Diritti dell’interessato

Ai sensi degli artt. da 15 a 21, GDPR, nei casi previsti, ha diritto a: i. ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, l’accesso ai dati personali e ad altre informazioni relative, anche ricevendone copia (c.d. diritto di accesso); ii. ottenere dal Titolare la rettifica dei dati personali inesatti e/o l’integrazione dei dati personali incompleti che La riguardano (c.d. diritto di rettifica); iii. ottenere dal Titolare la cancellazione dei dati personali se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR (c.d. diritto alla cancellazione); iv. ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento solo ad alcuni dati personali se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR (c.d. diritto di limitazione del trattamento); v. richiedere e ricevere dal Titolare, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano, oppure richiedere ed ottenere la trasmissione ad altro Titolare senza impedimenti (c.d. diritto alla portabilità); vii. revocare, in qualsiasi momento, il consenso eventualmente prestato relativamente al trattamento dei dati personali (c.d. diritto di revoca del consenso); vii. opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali (c.d. diritto di opposizione); viii. non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato nei casi previsti dal GDPR. Qualora Lei ritenga che il trattamento dei dati avvenga in violazione di quanto previsto dal GDPR ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali (art. 77, GDPR), o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79, GDPR).

 

  1. Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i Suoi diritti contattando il Titolare:

► a mezzo raccomandata A/R: GAS PROJECT SNC di Cristian Cavalieri e Denis Palmonari
Via Ortovecchio, 4 – 44022 Comacchio (FE), codice fiscale e partita iva 02021760380;

► a mezzo e-mail: gasproject2018@libero.it

 

  1. Titolare, responsabili, delegati, designati e autorizzati

Il Titolare del trattamento è:

GAS PROJECT SNC di Cristian Cavalieri e Denis Palmonari
Via Ortovecchio, 4 – 44022 Comacchio (FE) tel: 334 3567577, codice fiscale e partita iva 02021760380; in persona del legale rappresentante pro tempore. Maggiori informazioni in merito ai responsabili, delegati, designati e autorizzati al trattamento dei dati personali possono essere richieste contattando il Titolare ai recapiti indicati nella presente informativa.

 

  1. Modifiche all’informativa

La presente informativa può subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa informativa e di riferirsi alla versione più aggiornata.

Informativa aggiornata al 28/01/2021.

 

I TitolarI del trattamento

Cristian Cavalieri e Denis Palmonari

GDPR

INFORMATIVA
sul trattamento dei dati personali

Articoli 12 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR)

Oggetto: informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 12 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679

Premessa – Il Regolamento (UE) 2016/679 («Regolamento generale sulla protezione dei dati»), nel seguito GDPR) prevede la tutela delle persone fisiche con riferimento al trattamento dei dati personali. Secondo tale normativa il trattamento dei dati personali che si riferiscono ad un soggetto, nello specifico da definirsi “interessato”, è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, nonché di tutela della riservatezza e dei diritti dell’interessato stesso.
La presente per informarLa, in osservanza della sopraccitata norma, che in relazione al rapporto o alla relazione che Lei ha con la nostra struttura, di Cliente, la nostra organizzazione è in possesso di alcuni dati a Lei relativi, che sono stati acquisiti, anche verbalmente, direttamente o tramite terzi che effettuano operazioni che La riguardano o che, per soddisfare ad una Sua richiesta, acquisiscono e ci forniscono informazioni.
Ai sensi del GDPR, essendo tali dati informazioni che si riferiscono a Lei devono qualificarsi come “dati personali”, e debbono pertanto beneficiare della tutela disposta da dette disposizioni. Nello specifico, secondo detta normativa, Lei è l’interessato che beneficia dei diritti posti a tutela dei Suoi dati personali. Ai sensi degli artt. 12 e ss GDPR la nostra struttura, in qualità di Titolare, procederà al trattamento dei dati personali da Lei forniti nel rispetto della normativa, con la massima cura, attuando procedure e processi di gestione efficaci per garantire la tutela del trattamento dei Suoi dati personali. A tal fine lo scrivente, utilizzando procedure materiali e di gestione a salvaguardia dei dati raccolti, si impegna a proteggere le informazioni comunicate, in modo tale da evitare accessi o divulgazioni non autorizzate, nonché per mantenere accuratezza dei dati ed altresì per garantire l’uso appropriato degli stessi.

In ossequio a tale premessa si forniscono le seguenti informazioni:

Dati personali raccolti – Lo scrivente, in qualità di Titolare utilizza i Suoi dati personali per operare al meglio nell’esercizio della propria attività.
Potranno esserLe richiesti, anche solo parzialmente, i seguenti dati:

  • – dati anagrafici, codice fiscale, partita iva, denominazione, sede legale, residenza e domicilio e dati di contatto;
  • – dati relativi al rapporto contrattuale descrittivi della tipologia del contratto, nonché informazioni relative alla sua esecuzione e necessarie per l’adempimento del contratto stesso;
  • – dati di tipo contabile relativi al rapporto economico, alle somme dovute e ai pagamenti, al loro andamento periodico, alla sintesi dello stato contabile del rapporto;
  • – dati per rendere più definito il rapporto con la nostra struttura e più efficace la nostra collaborazione ed efficienza operativa;
  • – dati relativi a: Suoi dipendenti e/o collaboratori, informazioni sulla professione svolta o sulla Sua azienda.

Tempi di conservazione dei Suoi dati – I dati raccolti saranno conservati per tutta la durata del rapporto o collaborazione con la nostra organizzazione e per 10 anni dalla data di cessazione del rapporto. Qualora in costanza di rapporto contrattuale siano trattati dati non inerenti agli adempimenti amministrativo contabili ad esso connessi, tali dati saranno conservati per il tempo necessario al raggiungimento della finalità per cui sono stati raccolti e poi cancellati. I tempi di conservazione di tali dati Le saranno comunicati quando tali dati saranno raccolti con informative specifiche.

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto – Devono essere obbligatoriamente conferiti allo scrivente i dati essenziali per lo svolgimento del rapporto contrattuale, come pure i dati necessari ad adempiere ad obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie, ovvero da disposizioni di Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo.
I dati non essenziali per lo svolgimento del rapporto contrattuale dovranno essere qualificati e considerati informazioni supplementari e il loro conferimento, se richiesto, è facoltativo. L’ eventuale Suo rifiuto a fornire tali dati, tuttavia, determinerà minor efficienza della nostra struttura nello svolgimento dei rapporti con i terzi.
Nel caso in cui fossero essenziali “dati sensibili o il cui trattamento presenta rischi specifici” per lo svolgimento del rapporto o per l’assolvimento di specifici servizi nonché di obblighi di legge, il conferimento di tali dati sarà obbligatorio e poiché il loro trattamento è consentito solo previo consenso scritto dell’interessato (ex artt. 9 e 10 GDPR), Lei dovrà acconsentire anche al loro trattamento.

Modalità del trattamento – Ai sensi e per gli effetti degli artt. 12 e ss. del GDPR, desideriamo informarLa che i dati personali da Lei comunicatici saranno registrati, trattati e conservati presso i nostri archivi, cartacei ed elettronici, in ottemperanza delle misure tecniche e organizzative adeguate di cui all’art. 32 del GDPR. Il trattamento dei Suoi dati personali può consistere in qualunque operazione o complesso di operazioni tra quelle indicate all’ art. 4, comma 1, punto 2 del GDPR.
Il trattamento dei dati personali avverrà mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato, direttamente e/o tramite terzi delegati, sia manualmente mediante supporti cartacei, sia mediante l’ausilio di mezzi informatici o strumenti elettronici. I dati, ai fini della corretta gestione del rapporto e dell’assolvimento degli obblighi di legge, potranno essere inseriti nella documentazione interna propria del Titolare e se necessario anche nelle scritture e nei registri obbligatori per legge.

Attività eventualmente affidate all’esterno – Il Titolare del trattamento, nello svolgimento della propria attività, potrà richiede occasionalmente ad altri operatori il compimento per suo conto di determinati servizi, quali ad esempio servizi elaborativi o altri servizi; prestazioni necessarie all’esecuzione delle operazioni o dei servizi richiesti; spedizioni e consegne; registrazioni contabili; attività amministrative. Qualora l’operatore delegato dal Titolare al compimento di determinate attività fosse una società che svolge servizi di pagamento, esattoria e tesoreria, intermediazione bancaria e finanziaria, potrebbe essere effettuati i seguenti servizi: lavorazioni massive relative a pagamenti, effetti, assegni e altri titoli; trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni; archiviazione della documentazione, rilevamento dei rischi finanziari; controllo delle frodi; recupero crediti. Agli operatori di cui sopra verranno fornite esclusivamente informazioni necessarie alla fornitura dei servizi commissionati e verrà loro imposto il rispetto della riservatezza, vietando l’utilizzo dei dati forniti per uno scopo diverso da quello concordato. Gli operatori che non fossero nostri incaricati per il trattamento dei dati personali saranno nominati Responsabili del trattamento dei dati personali (ai sensi dell’art. 28 GDPR) e tratteranno i dati nei limiti strettamente necessari per fornire il servizio commissionato ed esclusivamente per tale finalità e garantiranno loro stessi che i loro incaricati abbiano sottoscritto un accordo di riservatezza. Per quanto qui non indicato, tali soggetti dovranno fornire una specifica informativa sul trattamento dei dati personali da essi effettuato.

Trasferimento di dati personali all’estero – I dati da Lei forniti saranno trattati solo in Italia. Qualora in costanza di rapporto contrattuale i Suoi dati siano trattati in uno stato non appartenente all’UE, saranno garantiti i diritti a Lei attribuiti dalla normativa comunitaria e le verrà data tempestiva comunicazione.

Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali – La principale finalità del trattamento dei Suoi dati personali che lo scrivente intende effettuare è quella di consentire una regolare instaurazione e/o evoluzione, nonché una corretta amministrazione del rapporto precisato in premessa.
In particolare le finalità del trattamento sono le seguenti:

  • – Amministrativo-contabili ed in particolare:
  • – Adempimento di obblighi fiscali o contabili;
  • – Gestione della clientela (amministrazione della clientela; amministrazione di contratti, ordini, spedizioni e fatture; controllo dell’affidabilità e solvibilità);
  • – Gestione del contenzioso (inadempimenti contrattuali; diffide; transazioni; recupero crediti; arbitrati; controversie giudiziarie);
  • – Servizi di controllo interno (della sicurezza, della produttività, della qualità dei servizi, dell’integrità del patrimonio);
  • – Gestione delle attività commerciali Marketing (analisi e indagini di mercato);
  • – Attività promozionali;
  • – Rilevazione del grado di soddisfazione della clientela;

I dati personali verranno trattati per l’espletamento di obblighi di legge, nonché per adempiere ad obblighi amministrativi, assicurativi e fiscali previsti dalla vigente normativa ed altresì per soddisfare finalità contabili e commerciali, o ancora per poter adempiere regolarmente a obblighi contrattuali e di legge derivanti dal rapporto giuridico intercorrente con l’interessato. I dati forniti, inoltre, possono eventualmente essere utilizzati anche per contattare l’interessato nell’ambito di ricerche di mercato riguardanti i prodotti o i servizi o nell’ambito di offerte o campagne commerciali. L’interessato potrà in ogni caso scegliere liberamente di non prestare il suo consenso per tali finalità ed altresì indicare le modalità con cui essere contattato o con cui ricevere informative commerciali.

Ambito di conoscenza dei Suoi dati – Potranno venire a conoscenza dei Suoi dati le seguenti categorie di soggetti nominati responsabili o incaricati del trattamento dallo scrivente:

  • – Lavoratori dipendenti o collaboratori in genere addetti a

    • – Uffici di protocollo e segreteria interni;
    • – incaricati di rilevazioni e prestazioni di servizi e alla manutenzione e assistenza ai servizi a Lei forniti;
    • – Addetti alla contabilità ed alla fatturazione;
    • – Addetti alla commercializzazione dei servizi;
    • – Incaricati della rilevazione della soddisfazione di clienti; addetti alla prevenzione di frodi e truffe;
    • – Addetti agli uffici marketing;
    • – Uffici, servizi e sedi periferiche;
    • – Addetti esterni all’imbustamento della corrispondenza;
  • – Consulenti incaricati per consulenze, assistenza o servizi alla nostra struttura;
  • – Dirigenti e amministratori;
  • – Componenti di Organi di controllo;
  • – Nostri agenti, rappresentanti e distributori;

I dati personali possono essere conosciuti anche da soggetti convenzionati con lo scrivente, indicati nel paragrafo titolato “Modalità del trattamento”. Lo scrivente può delegare a tali soggetti l’esecuzione di determinati adempimenti o lo svolgimento di particolari atti dovuti per l’esecuzione del rapporto intercorrente con l’interessato.

Comunicazione e diffusione – I Suoi dati potranno essere comunicati, intendendosi con tale termine il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati, dallo scrivente all’esterno della società per dare attuazione a tutti i necessari adempimenti di legge e/o contrattuali. In particolare i Suoi dati potranno essere comunicati a:

  • a) altre società del Gruppo GAS PROJECT SNC di Cristian Cavalieri e Denis Palmonari., ivi comprese società controllanti, controllate e collegate;
  • b) Enti o Uffici Pubblici o autorità di controllo in funzione degli obblighi di legge e/o contrattuali;
  • c) istituti bancari e/o istituti di credito per la gestione dei pagamenti derivanti dal rapporto contrattuale;

I Suoi dati potranno essere comunicati dallo scrivente:

  • – a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme;
  • – a soggetti che hanno necessità di accedere ai Suoi dati per finalità ausiliare al rapporto che intercorre tra Lei e noi, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari (si citano a titolo indicativo gli istituti di credito e gli spedizionieri);
  • – a soggetti nostri consulenti e/o professionisti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra o loro organizzazione, previo nostra nomina a responsabile che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza.

In ogni caso i Suoi dati non verranno comunicati se non ad operatori per l’esecuzione di atti riguardanti l’adempimento dei rapporti che dovessero intervenire con gli Interessati ai quali si riferiscono i dati stessi.
Diffusione – Lo scrivente non diffonderà indiscriminatamente i Suoi dati, o in altre parole, non ne darà conoscenza a soggetti indeterminati, anche mediante messa a disposizione o consultazione.
Fiducia e riservatezza – Lo scrivente considera preziosa la fiducia dimostrata dagli interessati che avranno acconsentito al trattamento dei loro dati personali e per ciò si impegna a non vendere, noleggiare o affittare le informazioni personali ad altri.

Diritti di cui agli articoli 15 e ss. GDPR – Ai sensi dell’art. 15 GDPR Lei ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di un trattamento di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati. L’esercizio dei diritti è subordinato all’accertamento dell’identità dell’interessato, mediante consegna del documento di identità, che non verrà conservato dalla scrivente, ma solo consultato al fine della verifica della legittimità della richiesta.
Lei ha il diritto di accedere ai dati personali e alle seguenti informazioni:

  • a) le finalità del trattamento;
  • b) le categorie di dati personali oggetto di trattamento;
  • c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
  • d) quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
  • e) qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
  • f) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato

Qualora i dati siano trasferiti ad un paese terzo o ad una organizzazione internazionale Lei ha diritto di essere informato sull’esistenza di garanzie adeguate ai sensi dell’art. 46 del GDPR. Lei ha diritto di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione, anche parziale, dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che la riguardano o di opporsi, in tutto o in parte, al loro trattamento.

Per esercitare tali diritti potrà rivolgersi alla nostra Struttura “Titolare del trattamento dei dati personali” all’indirizzo gasproject2018@libero.it   oppure chiamando il numero +39 334 3567577 o inviando una missiva a Via Ortovecchio, 4 – 44022 Comacchio (FE) Il Titolare Le risponderà entro 30 giorni dalla ricezione della Sua richiesta formale.
Le ricordiamo che in caso di violazione dei suoi dati personali potrà proporre un reclamo all’autorità competente: “Garante per la protezione dei dati personali”.

Identificativi del Titolare e, se designati, del Rappresentante nel territorio dello Stato e del Responsabile della protezione dei dati.
Titolare del trattamento – Titolare del trattamento è lo scrivente: GAS PROJECT SNC di Cristian Cavalieri e Denis Palmonari, con sede legale in Via Ortovecchio, 4 – 44022 Comacchio (FE)

Telefono: +39 334 3567577; Email gasproject2018@libero.it

Responsabile della protezione dei dati – Il Responsabile della protezione dei dati è GAS PROJECT SNC di Cristian Cavalieri e Denis Palmonari
Via Ortovecchio, 4 – 44022 Comacchio (FE)
Tel. 334 3567577; Email gasproject2018@libero.it

Responsabili del trattamento – Ricoprono il ruolo di Responsabili del trattamento le aziende esterne con cui è stato instaurato un rapporto contrattuale e che per adempiere a tali accordi hanno necessità di ricevere i vostri dati personali.
Per conoscere i Responsabili del trattamento qualora gli stessi fossero nominati e per conoscere le persone che saranno nominate in futuro per detta funzione, ogni interessato potrà inviare lettera di richiesta al Titolare del trattamento dei dati personali, all’indirizzo sopra riportato.
Si intende precisare che i Responsabili sopra indicati non si occupano di evadere le richieste di esercizio dei diritti degli interessati di cui agli artt. 15 e ss. del GDPR. Tale attività è svolta esclusivamente dallo scrivente in qualità di Titolare del trattamento.

Rappresentante stabilito nel territorio dello Stato – Si informa che, la nostra organizzazione ai sensi dell’art. 4 comma 1 punto 17 GDPR non ricorrendo alcuna circostanza prevista dal predetto Regolamento, che richieda tale nomina non ha nominato alcun Rappresentante stabilito nel territorio dello Stato ai fini dell’applicazione della disciplina sul trattamento dei dati personali.

I trattamenti senza la necessità del consenso dell’interessato – Si precisa che lo scrivente, pur in carenza di un Suo consenso, avrà titolo per trattare i Suoi dati personali qualora questo si renda necessario per:

  • – adempiere ad un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria;
  • – eseguire obblighi derivanti da un contratto del quale Lei è parte o per adempiere, prima della conclusione del contratto, a specifiche Sue richieste.

Il Suo espresso consenso, inoltre, non è richiesto quando il trattamento:

  • 1) riguardi dati provenienti da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque, fermi restando i limiti e le modalità che le leggi, i regolamenti o la normativa comunitaria stabiliscono per la conoscibilità e pubblicità dei dati ovvero dati relativi allo svolgimento di attività economiche, trattati nel rispetto della vigente normativa in materia di segreto aziendale e industriale;
  • 2) sia necessario per la salvaguardia della vita o dell’incolumità fisica di un terzo (in tal caso, il titolare è tenuto a portare a conoscenza del trattamento dei dati personali il soggetto interessato mediante l’informativa anche successivamente al trattamento stesso, ma senza ritardo. In detta ipotesi, pertanto, il consenso è espresso a seguito della presentazione della informativa);
  • 3) con esclusione della diffusione, si renda necessario ai fini dello svolgimento delle investigazioni difensive di cui alla legge 7 dicembre 2000, n. 397, o, comunque, per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria, sempre che i dati siano trattati esclusivamente per tali finalità e per il periodo strettamente necessario al loro perseguimento, nel rispetto della vigente normativa in materia di segreto aziendale e industriale;
  • 4) con esclusione della diffusione, risulti necessario, nei casi individuati dal Garante sulla base dei principi sanciti dalla legge, per perseguire un legittimo interesse del titolare o di un terzo destinatario dei dati, anche in riferimento all’attività di gruppi bancari e di società controllate o collegate, qualora non prevalgano i diritti e le libertà fondamentali, la dignità o un legittimo interesse dell’interessato.



Il TITOLARE
del trattamento dei dati personali

GAS PROJECT SNC di Cristian Cavalieri e Denis Palmonari